Processo Produttivo

Tecnologia all'avanguardia e controllo costante per garantirti i migliori risultati produttivi

Stampaggio Termoplastici

Il processo produttivo di Asaplast si avvale di macchinari e tecnologie altamente specializzate.  Il reparto stampaggio è costituito da 15 presse ad iniezione con tonnellaggi compresi tra 50 e 400, alcune delle quali munite di robot.

Per ottimizzare le condizioni di stampaggio, migliorare l’estetica dei prodotti e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti su articoli tecnici che necessitano di controlli, su tolleranze e ritiri dei materiali, Asaplast dispone di centraline di termoregolazione e centraline frigo per il raffreddamento degli stampi.

Fanno parte del parco attrezzature anche nastri trasportatori, centraline a camera calda, essiccatori, miscelatori.

Magazzino

Le materie prime vengono stoccate e disposte in sacchi su pallet o in octabin presso un’area dedicata del magazzino. Le nostre procedure prevedono che il personale Asaplast incaricato, si accerti che la materia prima venga riposta a magazzino sigillata, questo, al fine di evitare che prenda umidità e per prevenirne l’inquinamento con agenti esterni ( sporco, polvere, etc.).

Ad ogni pallet viene applicata una scheda con la descrizione della materia prima e la quantità, in modo tale da tenere sempre controllata la giacenza.

In Asaplast dedichiamo una parte del magazzino dove vengono riposti gli stampi una volta finita la produzione. Questi, di proprietà del cliente, vengono gestiti da noi con la dovuta cura e attenzione, come se fossero nostri.

Eventuali necessità di interventi non ordinari sono tempestivamente segnalate al cliente, il quale, è l’unico autorizzato a prendere
decisioni in merito.

Spedizioni

Tutte le energie aziendali sono volte a raggiungere il benessere del cliente in termini di qualità di prodotto e di servizio offerto, oltre che di reattività all’ordine ricevuto. L’ultimo passaggio di questo iter aziendale è la spedizione del prodotto finito.

A tale scopo e per far fronte alle esigenze dei propri clienti, Asaplast ha sviluppato una logistica di magazzino ordinata e coordinata dotandosi per altro di mezzo proprio (portata fino a 8 pallet 80×120) con cui effettuare le consegne a breve raggio.

Per quanto riguarda spedizioni a lungo raggio, grandi quantitativi di lotti e spedizioni all’estero, ci affidiamo da sempre a corrieri di nostra fiducia, in modo tale da essere celeri nelle consegne.

Vuoi un partner completo nel settore dei prodotti termoplastici?